Spese di spedizione
- Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico del Cliente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nel Carrello in fase di inserimento dell’indirizzo di consegna, di cui il Cliente prende visione prima di effettuare l’ordine.
- Le spese di spedizione coprono spedizione, assicurazione, affrancatura, imballaggio del Prodotto.
Tempi e modalità di consegna
- Studio Fabbro di Fabbro Stefano provvede a consegnare al Cliente, all’indirizzo da questi indicato e mediante corriere, i Prodotti selezionati e ordinati dallo stesso.
- Salvi i casi di forza maggiore o caso fortuito, le consegne avvengono indicativamente entro il termine di 25 giorni lavorativi, 30 per le Isole, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di Studio Fabbro di Fabbro Stefano.
- Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione e informazioni utili relative alla stessa.
- Le spese di spedizione verranno addebitate per ogni acquisto in aggiunta ai prezzi unitari nominali o scontati.
- Studio Fabbro di Fabbro Stefano adotterà ogni ragionevole cura per garantire che i Prodotti siano consegnati nelle condizioni originali e a tutela del consumatore assicura ogni spedizione per il valore dei Prodotti acquistati.
Danno da trasporto
- Nel caso in cui il Cliente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. Il Cliente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una mail all’indirizzo di posta certificato studiofabbro@pec.it Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
- Nel caso in cui il Cliente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una mail all’indirizzo di posta certificato studiofabbro@pec.it Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.
- Qualora il Cliente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti perderà il diritto alla sostituzione o al rimborso.
- A seguito della denuncia presentata dal Cliente, Studio Fabbro di Stefano Fabbro provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Studio Fabbro non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato.
Politica resi print on demand
- La produzione on demand ci dà la possibilità di mettervi a disposizione articoli sempre nuovi ed esclusivi. Gli articoli on demand vengono realizzati su richiesta, quindi verranno messi in produzione solo dopo l’invio del vostro ordine.
- Tutti i segnagusti e il servizio di grafica che trovate disponibili sul sito, quindi, sono da considerarsi parte della categoria di BENI PERSONALIZZATI, proprio perché vengono realizzati solo nel momento in cui ne farete richiesta.
- “Notifica ai consumatori dell’UE: Ai sensi dell’articolo 16, lettere c) ed e), della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto: la fornitura di beni confezionati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati;
- Alla luce di quanto appena detto, la categoria merceologica di cui fanno parte i beni personalizzati o confezionati su misura rientra tra quelle categorie escluse dal diritto di recesso, poiché non ripristinabili o vendibili. Per ogni acquisto di qualsiasi articolo on demand quindi verranno applicate le seguenti regole: non vengono effettuati rimborsi per ripensamenti, non vengono effettuati cambi di prodotto.